spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Sanità Trasimeno-Corciano: continua la mobilitazione

Da leggere

“L’attenzione e la pressione mosse dal Partito Democratico del Trasimeno-Corciano con la conseguente mobilitazione dei cittadini e la loro massiccia presenza nella raccolta firme, sta dando i primi frutti e ha costretto la giunta della presidente Tesei a inserire nella programmazione per il finanziamento tramite fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alcuni importanti interventi sulla sanità territoriale del Trasimeno”.
“Si tratta di un risultato parziale che non ci soddisfa, manca ancora una visione di insieme dei presìdi da sostenere e potenziare, questo primo risultato è solo l’inizio” – sottolinea Stefano Vinti , Segretario Federazione PD Trasimeno Corciano”.

“Tutto quello che non è stato incluso e potenziato nella sanità territoriale tramite PNRR, va inserito nella programmazione regionale. “Dobbiamo evitare che l’indebolimento delle strutture pubbliche e le mancate assunzioni del personale portino nel nostro territorio un abbassamento della qualità dei servizi e dell’impossibilità di sostenere una medicina territoriale e domiciliare. Va assunto personale e fatti interventi sulle strutture; vogliamo apparecchiature sanitarie all’avanguardia che tramite la telemedicina possano portare le cure necessarie anche a casa dei nostri cittadini più fragili. Il territorio va collegato con ospedale ed Università”.

“La sanità pubblica è un diritto cardine di tutti e noi Democratici saremo in prima linea a difenderlaPer questo continueremo con forza l’impegno politico di informazione della cittadinanza che abbiamo iniziato con la raccolta firme e i banchetti che proseguiranno nei prossimi giorni in tutti i comuni del Trasimeno e Corciano – afferma Stefania Ercolanoni , Responsabile della Sanità del PD Trasimeno-Corciano”.

Questo il calendario provvisorio dei Presìdi raccolta firme Sanità PD Trasimeno Corciano.
Saranno comunicati poi i luoghi esatti delle postazioni.
03 marzo Magione
05 marzo Città della Pieve
10 marzo Girasole Corciano
11 marzo Ellera Corciano
12 marzo Passignano – Corciano
19 marzo Castiglione del Lago
26 marzo Tuoro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img