spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Furto di scarpe al centro commerciale: scattano i domiciliari per un 34enne

Da leggere

Nel corso della nottata, i Carabinieri della Stazione di Corciano, nell’ambito di un servizio perlustrativo, hanno arrestato, per l’ipotesi di reato di furto aggravato, un cittadino marocchino di 34 anni, residente ad Assisi, disoccupato, già noto ai Carabinieri.
In particolare, il giovane marocchino, nella tarda serata del 29 novembre, poco prima che si abbassassero le saracinesche per la chiusura serale, all’interno del supermercato ubicato in un centro commerciale di Corciano, confidando nella distrazione dei commessi, avrebbe asportato da uno scaffale un paio di scarpe sportive, che ha indossato, dopo averle private dell’antitaccheggio, lasciando le sue vecchie scarpe sotto lo scaffale, per poi successivamente continuare con il “suo giro d’acquisti”; prelevando, con estrema disinvoltura, dapprima un altro paio di scarpe e successivamente diverse bottiglie di super alcolici, per un valore complessivo di euro 300,00 circa.

Il 34enne, occultata, abilmente, tutta la merce nel proprio zaino, con fare disinvolto, sicuro di averla fatta franca, si sarebbe poi diretto velocemente verso l’uscita del supermercato, oltrepassando le barriere della casse dal varco “uscita senza acquisti”, eludendo il controllo automatico dell’antitaccheggio.
Lo “shopping” del giovane non è, però, passato inosservato agli “occhi vigili” delle telecamere di sicurezza del centro commerciale, il cui personale ha prontamente provveduto ad intercettare il giovane, appena uscito dal supermercato, e a fermarlo, in attesa dell’arrivo dei militari, nel frattempo allertati tramite numero unico d’emergenza.

I militari della Stazione di Corciano, giunti sul posto, hanno quindi sottoposto l’uomo a perquisizione personale, all’esito della quale, all’interno dello zaino in suo possesso sono stati rinvenuti un paio di scarpe sportive da uomo di valore, n. 4 bottiglie di Cognac, n. 1 bottiglia di Whisky di buona fattura, nonché vari oggetti di elettronica e parti di etichette antitaccheggio danneggiate, mentre ai piedi del cittadino marocchino venivano rinvenute delle nuovissime scarpe sportive di marca.
I Carabinieri hanno chiesto al giovane di mostrare lo scontrino relativo all’acquisto della merce rinvenuta ma, non ricevendo nessuna giustificazione, lo hanno accompagnato presso gli uffici della stazione per l’identificazione

Al termine delle formalità di rito, il giovane uomo è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la giornata di domani 1 dicembre p.v., mentre la merce è stata sequestrata, assunta in carico e debitamente custodita. In attesa di essere depositata preso l’ufficio corpi di reato .

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img