spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Dopo le segnalazioni dei cittadini i vigili mettono al setaccio i parchi corcianesi

Da leggere

wpid-IMG_20140418_094837.jpgNei giorni scorsi gli agenti della Polizia Municipale di Corciano, guidati dal comandante Marco Maccari, hanno svolto una serie di controlli straordinari fra Ellera e San Mariano a seguito di varie segnalazioni dei cittadini.
In particolare i vigili sono intervenuti in parchi ed aree verdi dove venivano via via segnalati strani movimenti e presenze sospette. Gli agenti hanno identificato una trentina di persone.

PARCHI AL SETACCIO – Fra le persone identificate anche un gruppo di ragazzi uno dei quali è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, nei limiti dell’uso personale, ma per questo segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
In un’altra zona zona verde i cittadini hanno segnalato la presenza di un gruppo di cinque persone, poi risultate di etnia rom, che erano stazionati da qualche tempo nei pressi delle strutture ad uso pubblico. Anche in questo caso gli agenti sono intervenuti invitando i cinque a fare un uso corretto delle strutture. Dopo l’identificazione, i rom si sono allontanati dalla zona con il proprio mezzo.
Ma i controlli non finiscono qui. A seguito di un pattugliamento nella zona di San Mariano è stata anche trovata una vettura apparentemente abbandonata risultata in realtà rubata ad una signora 50enne, sempre di Corciano, che ne aveva denunciato il furto nei giorni scorsi. La vettura le è stata restituita.

CONTROLLI STRADALI – La polizia municipale di Corciano parallelamente ha proseguito i normali controlli stradali durante i quali un ventenne, appena patentato, è stato sorpreso alla guida della propria auto in stato di ebbrezza. La patente, appena conseguita, gli è stata ritirata.
Un albanese di 40 anni è stato invece trovato alla guida con la patente del proprio paese non più valida in Italia dopo un anno. Anche in questo caso è scattato il ritiro del documento. L’uomo, se vorrà tornare a guidare, dovrà prendere una patente italiana.

CITTADINI, SEGNALATE! – Dal Comando della Polizia Municipale gli agenti invitano tutti i cittadini di Corciano a segnalare qualsiasi situazione poco chiara che si verifica sul territorio. Il comando è aperto dalle 8.00 di mattina alle 2.00 di notte e si può contattare ai numeri: 075/5188280 e 075/5172444.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img