spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Straquasar: sarà un’edizione da record, ancora poche ore per le iscrizioni

Da leggere

Si va verso un’altra edizione record per la “Straquasar” la gara podistica in programma domenica 14 novembre a Corciano, che torna dopo un anno di forzata assenza con alcune importanti novità e puntando ancora alla valorizzazione del territorio attraverso lo sport e non solo. La competizione è inserita nell’ambito di una quattro giorni di iniziative collaterali legate al benessere e ai prodotti tipici, a partire dal giovedì, quando alla mezzanotte si chiuderanno le iscrizioni (al sito www.icron.it) alla manifestazione podistica stessa, sia agonistica e non competitiva. “E’ con grossa soddisfazione che riproponiamo un appuntamento sportivo, che rappresenta un segnale importante di gioia, socializzazione, solidarietà e ripartenza – ha sottolineato la responsabile del Quasar Village, Tiziana Zetti – tenendo conto che la Straquasar rappresenta uno degli appuntamenti cardine della programmazione del nostro centro, soprattutto in questo momento particolare, in cui l’attenzione al benessere e alla salute delle persone è un tema molto attuale e sentito e che anche noi vogliamo sposare in pieno con il massimo impegno”.

Proprio il Quasar Village insieme alla Conad, hanno ancora una volta deciso di collaborare con l’amministrazione comunale di Corciano e le associazioni locali, non solo i L’Unatici Ellera Corciano e il Cdp Atletica Perugia per l’organizzazione della gara, ma anche Archi’s Comunicazione, Avanti Tuttta, Croce Rossa, AFAS e Associazione La Lumaca, mentre la domenica pomeriggio ci sarà la festa all’insegna delle castagne, insieme a Spazio Consd e Asd Corciano 99, unitamente all’accensione del Natale in programma sempre domenica 14 novembre con luminarie e pista di pattinaggio sul ghiaccio. Per quanto riguarda la gara, la partenza (alle ore 10) e l’arrivo saranno presso il centro commerciale “Quasar Village” di Ellera di Corciano, seguendo un percorso che ricalcherà in larga parte quello dell’ultima competizione disputata nel 2019 arrivando a Solomeo, con una leggera variazione sull’ascesa verso San Mariano. La gara podistica è aperta agli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI) o comunque in possesso della certificazione medica agonistica in corso di validità (tesserandosi con una delle società organizzatrici). Informazioni potranno essere richieste al numero 360343785. Saranno premiate le società più numerose, i primi tre assoluti uomini e donne e i primi cinque di ognuno delle 11 categorie con “Gift Card” liberamente spendibili presso le attività commerciali dello stesso Quasar Village.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img