spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Ciclismo MTB: la Testi Cicli sul podio del Mondiale Master

Da leggere

La stagione sportiva si conclude alla grande per la Testi Cicli di San Mariano di Corciano. I tesserati della storica squadra hanno partecipato nei giorni scorsi in Toscana a due importanti gare rappresentative del ciclismo amatoriale: il Mondiale Master Mountain Bike al Ciocco (Lucca) e la Capoliveri Legend Cup, gara internazionale MTB disputata all’Isola d’Elba dove la Testi Cicli ha partecipato con la squadra al completo.

Nella prima competizione (disputata dal 22 al 25 settembre) sono stati due gli atleti a distinguersi indossando la maglia della squadra umbra: Alviero Scattini è salito sul podio del mondiale classificandosi terzo nella categoria Master 7 mentre il compagno Fabio Frosini si è classificato undicesimo in categoria M5.

Alla Capoliveri Legend Cup domenica scorsa, giornata dedicata al ciclismo amatoriale, la Testi ha partecipato con 15 atleti. Ad eccellere anche qui i due succitati atleti. Alviero Scattini ha conquistato il primo posto vincendo per la categoria M7, mentre Fabio Frosini è arrivato sul podio al terzo terzo per la categoria M5.

“È un grandissimo orgoglio – commentano con soddisfazione Franco e Matteo Testi – avere con noi questi atleti che si impegnano a portare la nostra maglia per i circuiti dell’Italia e dell’Europa. Questi risultati chiudono una stagione davvero importante per la nostra squadra che così continua una tradizione trentennale. Un ringraziamento particolare va anche ai nostri sponsor Susa trasporti e spedizioni, Casa del surgelato e Multicopia. Siamo pronti a ripartire a marzo con le sfide che ci riserveranno i circuiti Tuscany, Umbria Marathon e le maggiori gare nazionali e internazionali”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img