spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Plasticfree: domenica a caccia di plastica anche al Colle della Trinità

Da leggere

Appuntamento anche in Umbria per liberare dalla plastica il nostro pianeta. Rimuovere dall’ambiente 500 mila chilogrammi di rifiuti di questo materiale: è l’ambizioso obiettivo di Plastic Free che, domenica 18 aprile, in collaborazione con Flowe, organizza una giornata di raccolta in contemporanea in tutta Italia.
Nella nostra regine due sono i luoghi in cui ci si potrà ritrovare per dare una mano: Perugia e Foligno. Il raduno è alle 15 rispettivamente al Colle della Trinità e al Plateatico.

“Un traguardo possibile – si legge in una nota – che l’associazione vuole raggiungere, forte dei suoi 730 referenti in tutto il Paese e 360 mila chilogrammi di plastica già raccolta.
Fino ad oggi l’associazione ha rimosso 360.000 chilogrammi di plastica e rifiuti dall’ambiente e con l’iniziativa di domenica vuole raddoppiare in un solo giorno. Il problema della plastica è enorme e con questo appuntamento darà un forte segnale di sensibilizzazione all’intero territorio, perciò sono stati previsti oltre 140 appuntamenti in tutta Italia.

Per partecipare è obbligatorio andare sul sito plasticfreeonlus.it, nella sezione eventi, scegliere la città e compilare il modo di registrazione.
“Un successo, quello raggiunto da Plastic Free, senza precedenti grazie ad un’attività divenuta una vera e propria “missione”, con il contributo di tantissimi iscritti e attivisti dell’associazione che ogni giorno, in tutta Italia, su spiagge, strade, marciapiedi, piazze, e che insegue un unico obiettivo: liberare il mondo dalla plastica”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img