spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Dal 1° febbraio l’isola ecologica di Ellera potrà ricevere ulteriori tipologie di rifiuti

Da leggere

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Corciano e di TSA per rendere maggiormente fruibile il Centro di Raccolta Comunale (Stazione Ecologica) di Corciano, posto ad Ellera, in via Brodolini. “Si è cercata la soluzione per smaltire, oltre ai normali rifiuti differenziabili – dice l’assessore Carlotta Caponi – tutti quei materiali che, per dimensione o tipologia, non possono essere conferiti nei contenitori domiciliari o stradali”. A partire dal 1 febbraio prossimo, quindi, il centro di raccolta potrà accettare ulteriori tipologie di rifiuti di origine domestica.

In particolare, i toner per stampa esauriti (EER 080318) fino ad un limite di due pezzi per ciascun conferimento; le vernici, gli inchiostri, gli adesivi e le resine (EER 200128 e EER 200127) fino al massimo di due pezzi per ciascun conferimento. “L’accesso alla Stazione Ecologica – spiega ancora l’assessore – avviene, come sempre, esibendo la tessera ‘Ricicard’ inviata dal Comune o, in alternativa, esibendo il codice fiscale del cittadino intestatario dell’utenza attiva TARI”.

Anche la tecnologia offre un aiuto, perché TSA mette a disposizione dell’utenza un’App chiamata “TSAPP”, gratuita e semplice da utilizzare sia da smartphone che da tablet, per consentire di avere informazioni utili e immediate sui servizi della società. I fruitori possono ricevere indicazioni utili visualizzando le sezioni relative, dal Calendario agli Orari delle Riciclerie. Presente nell’applicazione anche il Riciclabolario, un motore di ricerca rapido, completo e aggiornato, che consente sempre di conoscere le modalità di smaltimento dei rifiuti e di chiarire eventuali dubbi, oltre alla possibilità di avanzare Segnalazioni e leggere News.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img