spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Baby gang: i carabinieri controllano 100 minorenni nel centro commerciale

Da leggere

Un centinaio di ragazzi, con età comprese fra i 13 e il 17 anni, sono stati fermati per un controllo, dai carabinieri, in un centro commerciale di Corciano. Ai militari era stata segnalata la presenza di un gruppo di minorenni, che sono soliti avere comportamenti anche violenti, e comunque prevaricanti, nei confronti dei coetanei, creando quindi disagio all’interno del centro commerciale e anche nei parcheggi sotterranei, dove sono stati imbrattati diversi muri. I carabinieri hanno così proceduto al controllo di circa 100 ragazzi, anche con l’aiuto del pastore tedesco dei carabinieri cinofili di Firenze e dell’aliquota di primo intervento, che ha permesso di controllare anche quelli che hanno cercato di sfuggire al controllo.

Nell’occasione, i militari – riferisce l’Arma – hanno spiegato ai ragazzi la gravità di alcuni gesti, che spesso vengono commessi perché fomentati dal gruppo, e il fatto che spesso prendere di mira un coetaneo possa portare a conseguenza gravi a volte inaspettate, fino ad arrivare anche alla morte. In vista delle festività natalizie, con i centri commerciali presi d’assalto per il tradizionale shopping natalizio, i carabinieri della stazione di Corciano, anche con la collaborazione dei militari della della stazione di Ponte San Giovanni, hanno proceduto ad un controllo nei due centri commerciali più frequentati della città, soprattutto con per monitorare questi gruppi di ragazzi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img