spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

La Cina celebra Brunello Cucinelli “Designer of the year”

Da leggere

La Cina rende omaggio a Brunello Cucinelli, insignito del prestigioso premio “Designer of the Year” dalla rivista di moda maschile GQ China. La cerimonia di premiazione si è svolta a Puyuan, una località turistica e distretto di eccellenza nella maglieria nella provincia dello Zhejiang. Il fondatore della casa di moda di Solomeo ha ricevuto il riconoscimento dalle mani della modella cinese He Cong e di Roger Lynch, Global Chief Executive Officer di Condé Nast. Il premio è stato conferito a Cucinelli in virtù del suo ruolo di creatore di tendenze nel mondo della moda e del lifestyle.

Quest’anno non è la prima volta che Cucinelli viene premiato: nel 2023 ha già ricevuto il prestigioso Neiman Marcus Fashion Award a Parigi. La cerimonia di premiazione è stata preceduta da un Forum dove Cucinelli ha condiviso le sue riflessioni su temi importanti come l’armonia tra profitto e dono, il rispetto del Creato e l’equilibrio tra il tempo del lavoro e quello dedicato agli affetti e alle passioni personali.
“Con vivo sentimento ringrazio tutto il team di GQ, a partire da Roger Lynch, Will Welch, Gill Zhou e Rocco Liu”, ha commentato Cucinelli. Ha inoltre dedicato il premio ai giovani del mondo, esortandoli a essere sentinelle del creato e a mantenere un equilibrio nella vita.

Il fondatore della casa di moda umbra ha citato un antico proverbio cinese di 2500 anni fa: “Se vuoi il raccolto a un anno, coltiva il riso; se vuoi un raccolto a dieci anni, pianta il melo; ma se vuoi un risultato a cento anni, allora educa l’umanità”. Queste parole, secondo Cucinelli, hanno guidato la sua filosofia di vita e di lavoro.
Rocco Liu, Editor in Chief di GQ China, ha sottolineato l’importanza della sostenibilità umana, affermando che i media non devono concentrarsi solo sui progressi tecnologici, ma anche sulle questioni quotidiane che migliorano la vita di tutti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img