spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Il Telefono D’Argento di Corciano cerca volontari

Da leggere

Senza-titolo-1101Il Centro Sociale Anziani “A.Cardinali” rivolge un apello a tutti i suoi amici perchè dedichino qualche ora a settimana a fare volontariato presso il Telefono D’Argento. Chi l’ha fatto vivere fino ad oggi sta diventando anziano e si cercano nuove leve e nuova solidarietà nei confronti delle persone sole e malate che hanno bisogno di essere accompagnate a fare le cure di cui necessitano.

IL TELEFONO D’ARGENTO – è un servizio sociale completamente gratuito, gestito da volontari del Centro Sociale Anziani di Ellera in convenzione con il Comune di Corciano.
Ne possono usufruire tutte le persone anziane, residenti nel Comune, che per motivi di salute, o in condizioni di solitudine e tristezza, o per altre ragioni hanno bisogno di aiuto e compagnia.

CHI NE USUFRUISCE – I numerosi servizi offerti dai volontari possono essere erogati esclusivamente a persone sole o con figli e familiari che vivono lontani e saranno attivati, previa verifica del Servizio Sociale, sulla base delle analisi delle singole situazioni, senza che le motivazioni vengano rese publiche.

CONTATTI – Il numero di telefono dell’ufficio da contattare per rendersi disponibili come volontari è 075/5171313, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, gli operatori spiegheranno ai nuovi volontari cosa fare per essere d’aiuto.Basta solo la vostra disponibilità e il vostro tempo per rendere felice una persona sola e anziana

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img