spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Partito l’ampliamento del plesso scolastico Benedetto Bonfigli di San Mariano

Da leggere

Si ampliano gli spazi della scuola di secondo grado Benedetto Bonfigli di San Mariano. Sono partiti i lavori, seguiti dall’area lavori pubblici del Comune, che prevedono la realizzazione di un edificio attiguo a quello esistente che permetterà di ospitare quattro nuove classi oltre a spazi comuni ed una grande sala polivalente.

“Un intervento importantissimo in sinergia con il Miur – spiega il Sindaco Cristian Betti – dove il Comune interviene con circa 280000 euro e 500000 euro vengono messi a disposizione dal Ministero. Stiamo investendo cifre enormi sulla Scuola, in linea con la storica scelta politica di dare priorità al settore. Nonostante le enormi difficoltà degli Enti Locali, sulle politiche scolastiche non si arretra di un millimetro, ed anzi rilanciamo”.

“I lavori che interessano la scuola – spiegano il vicesindaco Lorenzo Pierotti, (lavori pubblici), e l’assessore Sara Motti, (pubblica istruzione) – rientrano in una più ampia progettazione avviata con la Giunta precedente e cioè ‘la realizzazione della nuova scuola secondaria di San Mariano’ per cui è stata affidata la progettazione definitiva/esecutiva nei primi giorni di Luglio e che verrà inviata al ministero (MIUR) che si occuperà nel 2021 di tutte le procedure successive volte alla realizzazione dell’opera che sorgerà nel terreno compreso tra il plesso scolastico esistente e la Chiesa. Progetti che testimoniano l’importanza data ai luoghi in cui si formano i nostri ragazzi”.

“Gli spazi alla secondaria di San Mariano – ribadiscono gli amministratori – erano ormai diventati insufficienti a consentire ad alunni e insegnanti, visto l’aumento della popolazione scolastica, di poter svolgere l’attività didattica in luoghi adeguati”. Attenzione è stata posta anche alla sicurezza all’esterno della scuola, con la realizzazione di un nuovo parcheggio per 40 posti auto e di una racchetta di inversione che consentirà di effettuare manovre in maggior sicurezza davanti all’ingresso dell’edificio.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img