spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Farmacia di San Mariano, aggiudicazione definitiva ma c’è un ricorso pendente

Da leggere

farmacia 2Il Comune di Corciano ha aggiudicato in via definitiva con questo atto la concessione della gestione della farmacia comunale di San Mariano alla Società Antica Farmacia dei Caldari di Ceccarelli Dr. Gianluca s.a.s., con sede in Assisi.
L’aggiudicazione segue l’esito positivo delle verifiche sulla documentazione presentata dalla società assisana per dimostrare il possesso di tutti i requisiti dichiarati per partecipare alla gara.
In particolare l’offerta economica prevede la corresponsione di un canone fisso di 650mila euro una tantum ed una somma annuale pari al 4% del fatturato.

IL RICORSO – Nonostante l’aggiudicazione sia effettiva, al momento la gestione della farmacia comunale rimane in capo all’AFAS di Perugia a tempo indeterminato poiché sull’intera gara pende un ricorso presentato al TAR dal secondo concorrente classificato, la società Leisa di Rossi Alessandro & C  s.a.s. di Perugia.
Il Tribunale Amministrativo dell’Umbria lo scorso gennaio – presenti comune, aggiudicatario e ricorrente – aveva deciso di rinviare la sentenza dopo l’aggiudicazione definitiva della farmacia esprimendo allo stesso tempo l’indicazione di non procedere a stipulare il contratto fino al giudizio di merito.

LA SENTENZA – Ora dunque la giustizia amministrativa può proseguire il suo corso e decidere se confermare l’aggiudicazione all’Antica Farmacia dei Caldari di Assisi o se accogliere il ricorso presentato dalla Leisa di Rossi cui di fatto andrebbe la gestione della farmacia di San Mariano.
La sentenza è attesa entro la fine di aprile, quando scadrà la gestione affidata temporaneamente all’AFAS.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img