spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Dagli USA a Corciano per perfezionarsi: undici artisti seguono i corsi di due maestri ritrattisti

Da leggere

In questi giorni è in visita a Corciano un gruppo di artisti americani per un corso di pittura sul ritratto. Gli artisti sono ospiti del bed & breakfast Il Galletto, nel centro del borgo, seguiti dagli insegnanti d’arte pittorica Zhaoming Wu (guarda qui i suoi lavori) e Jason Bowen (su Youtube i suoi tutorial).
I due maestri anche quest’anno hanno inserito Corciano tra le località italiane in cui organizzare i loro corsi di pittura.
Gli undici artisti, provenienti dagli Stati Uniti, si tratterranno fino a sabato per un corso sul genere del ritratto.

“Mi ha fatto molto piacere conoscerli – commenta l’assessore alla cultura di Corciano Alessia Ottaviani – e soprattutto vederli al lavoro tra cavalletti, tele e colori. Jason ha scoperto Corciano diciannove anni fa ed è rimasto così colpito dalla bellezza del borgo e dall’atmosfera incantata che lo pervade da tornare qui due volte all’anno per i suoi corsi di pittura. I suoi allievi, abituati alle dimensioni delle città americane, sono entusiasti di essere qui. Corciano è la cornice ideale alla loro attività artistica: la bellezza e la tranquillità del posto sono infatti fondamentali per alimentare la loro concentrazione e ispirazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img