In questi giorni è in visita a Corciano un gruppo di artisti americani per un corso di pittura sul ritratto. Gli artisti sono ospiti del bed & breakfast Il Galletto, nel centro del borgo, seguiti dagli insegnanti d’arte pittorica Zhaoming Wu (guarda qui i suoi lavori) e Jason Bowen (su Youtube i suoi tutorial).
I due maestri anche quest’anno hanno inserito Corciano tra le località italiane in cui organizzare i loro corsi di pittura.
Gli undici artisti, provenienti dagli Stati Uniti, si tratterranno fino a sabato per un corso sul genere del ritratto.
“Mi ha fatto molto piacere conoscerli – commenta l’assessore alla cultura di Corciano Alessia Ottaviani – e soprattutto vederli al lavoro tra cavalletti, tele e colori. Jason ha scoperto Corciano diciannove anni fa ed è rimasto così colpito dalla bellezza del borgo e dall’atmosfera incantata che lo pervade da tornare qui due volte all’anno per i suoi corsi di pittura. I suoi allievi, abituati alle dimensioni delle città americane, sono entusiasti di essere qui. Corciano è la cornice ideale alla loro attività artistica: la bellezza e la tranquillità del posto sono infatti fondamentali per alimentare la loro concentrazione e ispirazione”.