spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Giornata contro la violenza sulle donne, Corciano c’è

Da leggere

La città di Corciano si mobilita per dire un secco “no” alla violenza contro le donne. Un grosso segnale è arrivato ieri mattina con un corteo che si è mosso da Ellera fino a San Mariano con la presenza di molti giovani e rappresentanti dell’amministrazione comunale si di maggioranza che di minoranza. Era presente anche la senatrice Nadia Ginetti.

I manifestanti si sono mossi sotto la pioggia battente con cartelli e striscioni per raggiungere da piazza della Croce Rossa di Ellera il quartiere del Girasole dove a conclusione dell’iniziativa si è svolto un incontro nel plesso della scuola media dell’Istituto Bonfigli.
Molto sentita la partecipazione degli studenti delle medie di San Mariano e di Corciano che per celebrare questa giornata hanno preparato tante magliette con scritte e disegni.
https://www.instagram.com/p/Bqm9U8bhNkL/?utm_source=ig_web_copy_link

Tutte le foto dell’iniziativa del “Bonfigli” sono a questo link: https://www.bonfiglicomprensivocorciano.gov.it/categorie03.asp?id=883

Nelle stesse ore un altro segnale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne è arrivata dall’Associazione L’Unanuova che ha deciso di attirare l’attenzione sull’argomento facendo un “blitz” alla rotatoria nei pressi del molino popolare. Qui hanno cellofanato i cartelli con delle scarpe da donna.

https://www.instagram.com/p/BqkgRRxhfzN/?utm_source=ig_web_copy_link

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img