spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Apre Decathlon fra Corciano e Perugia: i primi ad entrare gli studenti del Bonfigli

Da leggere

Ha aperto al pubblico Decathlon, la famosa catena di articoli sportivi che si è insediata al confine fra Perugia e Corciano.
Ieri l’inaugurazione riservata alle autorità locali ha visto anche la partecipazione del sindaco di Corciano Cristian Betti.
Oggi i primi ad entrare nel nuovo negozio sono stati i ragazzi della classe 1B della scuola media Bonfigli di San Mariano, con loro l’insegnante di educazione motoria Ireneo Adamo.

Decathlon si sviluppa su circa seimila metri quadri con reparti suddivisi per discipline sportive e spazi dove fare pratica fra cui un’area per lo squash all’interno e un campetto da basket all’esterno. All’interno dello store, tra gli scaffali, anche gli angoli per provare a giocare a tennis, per i runner, per il test antropometrico che permette di scegliere la bici giusta, fino al simulatore di barca a vela.
Nelle settimane scorse, quando è stata inaugurata la nuova viabilità fra Perugia e Corciano, è stato annunciato che nel negozio lavoreranno subito 70 persone; un numero che salirà ad un centinaio nel giro di qualche anno anche se al momento non vengono ricercate nuove posizioni nel sito aziendale.

L’apertura di Decathlon Perugia doveva prevedere anche una “cittadella dello sport” con ulteriori spazi esterni dedicati alla pratica dell’attività sportiva: due campi polivalenti e una pista ciclopedonabile.
A quanto abbiamo appreso, tuttavia, al momento non si intravede nulla di tutto ciò e questo – secondo quanto siamo riusciti ad apprendere – perché è saltato l’accordo con un soggetto che avrebbe dovuto gestire le strutture esterne.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img