spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Volley femminile: Ellera tiene duro e la spunta con Chiusi

Da leggere

Nella sesta giornata del campionato di serie C femminile Ellera affronta Chiusi tra le mura amiche e la spunta al termine di una lunga ed emozionante gara.
Nel primo parziale entrambe le formazioni partono un pò contratte come per testarsi sul campo e il gioco non è molto scorrevole; le ospiti si portano avanti di qualche punto ma il risultato è in bilico fino alla fine quando ad avere la meglio sono le ellerine che vanno in vantaggio. Il secondo parziale è Chiusi ad essere molto concreta e lucida nei momenti decisivi e, con una Meconcelli in grande spolvero, si porta in paritĂ . Nella terza frazione le ragazze del presidente Biancalana sono con la testa da un’altra parte e commettono troppi errori che vengono sfruttati al meglio da Chiusi che si porta sul 2-1.

Difficile rialzarsi dopo un parziale così brutto ma proprio quando si stava per perdere la speranza arriva la reazione di orgoglio delle corcianesi che danno una bellissima prova di carattere strappando il set alle ospiti; sentenza quindi rimandata al quinto set.
Alla ripresa si assiste ad un vera battaglia in cui nessuna delle due formazioni vuole lasciare la posta in palio agli avversari; si assiste ad una serie di difese e azioni lunghe che sono lo specchio di gran parte della serata in cui la differenza l’hanno fatta, a fasi alterne, la difesa e il muro. Buonissima prova di Zampini al centro della rete e dai nove metri che ha permesso alla formazione di casa di mettere in seria difficoltĂ  le ospiti in piĂą di un’occasione.

Si lotta dunque punto a punto, Giacobbe e compagne si portano avanti al cambio di campo 6-8 ma Ellera non molla e rimane con il fiato sul collo delle avversarie ed è ancora una difesa estrema del libero Verini Supplizi a fare la differenza per le padrone di casa che mettono una serie ipoteca sulla gara. Quando sembrava ormai finita dall’altra parte della rete arrivano altri due punti a riequilibrare il punteggio. Poi Tomassetti chiama tempo e Chechi cade nel tranello e sbaglia il servizio consegnando la vittoria alle Ellerine.
Questo risultato fa ben sperare per il carattere messo il campo e la tenacia nel voler raggiungere il risultato anche quando la serata sembra storta.

Prossimo appuntamento per la pallavolo Ellera sabato sera a Castiglione del lago in un campo ostico e contro una squadra costruita per stare ai piani alti della classifica.
Ellera-Chiusi
3-2 (25-23)(19-25)(09-25)(25-20)(15-13).
Arbitro: Moretti

Ellera: Molinari 17, Zampini 9, Polimanti 7, Servettini 5, Narciso 5, Maggi 4, Verini Supplizi (L1), Bianconi 4, Vibi 2, Nofri Onofri, Messineo, NE Ciliegi (L2).
Allenatori: Toamssetti L. Pecetti D.

Chiusi: Meconcelli 18, Giacobbe 15, Chechi 13, Cerbella 11, Franceschini 7, Bragetta 2, Deglinnocenti 1, Mercanti (L1) NE Cassettoni, Fei, Giulianelli, Trombacco, Mannelli (L2). Allenatore: Cacciatore M.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img