spot_img
mercoledì 27 Settembre 2023
spot_img

Grande successo per le tre gare podistiche, in 450 allo start: tutti i risultati

Da leggere

Abdel Aziz El Makhrout - foto dreamrunners.it
Abdel Aziz El Makhrout – foto dreamrunners.it

Abdel Aziz El Makhrout, Cerkaqui El Makhrout e Mustafa El Rachhi per la Mezza Maratona; Antonio Checcarelli, Alessandro Porazzini e Salvatore Pillitteri per la 12 km di Vivo Corciano; Roberto Colusso, Fabio Bellucci e Claudio Visani per la gara di Nordic Walking su 12 km. Sono i tre podi delle tre gare podistiche che si sono tenute domenica 6 aprile 2014 a Corciano.
Consulta tutti i risultati: Mezza Maratona (link, file), Vivo Corciano (link, file); Nordic Walking (link, file). Cronometraggio a cura di Dream Runners Perugia.

PRONTI, VIA! – Sono partiti alle 9.30 in punto al suono della sirena della Polizia Municipale di Corciano i circa 450 partecipanti alle gare organizzate dall’Associazione Podistica Corciano: la Mezza Maratona (21,097 km), Vivo Corciano (12km) e Nordic Walking (12km).
La partenza è stata spostata di 200 metri, rispetto a quella annunciata nel piazzale di fronte al ristorante La Bistecca, per via dei lavori stradali in zona che hanno allungato leggermente il percorso. Gli atleti sono dunque partiti dal tratto di strada in discesa di fronte alla pasticceria Angeletti. All’altezza di Castelvieto l’arrivo dei podisti è stato salutato dalla Banda di Corciano che ha rallegrato con la sua musica il loro passaggio.

MICROCHIP E CONTROLLI ANTIDOPING – Gli organizzatori erano già presenti sul posto dalle 7.30 per raccogliere le ultime iscrizioni e verificare la validità dei certificati per l’attività sportiva non agonistica.
Gli atleti sono quindi stati equipaggiati con appositi chip utili a registrare, nello specifico per la Mezza Maratona, il tempo effettivo impiegato da ogni partecipante per compiere i 21,097 Km; Vivo Corciano e Nordic Walking consistono invece in un percorso di 12 Km.
Inoltre, per la prima volta in Umbria per questo tipo di gare, sono stati effettuati controlli antidoping. Due medici provenienti da Roma hanno effettuato verifiche a campione al termine della gara, i cui risultati saranno resi noti nei prossimi giorni.

PREMIAZIONI – I premi sono stati consegnati dall’assessore allo sport e all’associazionismo del Comune di Corciano Luca Terradura che ha ringraziato Paolo Barreca dell’Associazione Podistica Corciano per l’impegno profuso per organizzare ormai da anni manifestazioni sportive di grande successo sul territorio corcianese.
Per ciascuna competizione sono stati premiati i singoli atleti e le società regionali ed extraregionali in base al numero di concorrenti classificati nelle tre gare considerando un minimo di 20 atleti arrivati.
Oltre ai partecipanti delle tre gare è stata premiata la giovane atleta Aurora Gori che si è contraddistinta nella categoria cadetti arrivando al secondo posto del VI Criterium Cross Giovanile 2014.
Il ricavato della manifestazione, per un ammontare di 300 euro, è andato in beneficenza all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img