spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Elezioni comunali: una serata dedicata all’ambiente con Liberi e Uguali Corciano

Da leggere

Tutti in pista per la comunità e per il territorio:   i candidati della lista  LIBERI E UGUALI CORCIANO in appoggio a Cristian Betti , candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra  nelle ormai vicine amministrative corcianesi del 10 giugno, hanno organizzato nella serata di ieri 25 maggio un incontro sul tema ambiente e sviluppo sostenibile.

L’incontro pubblico dal titolo “Riprendiamoci l’Ambiente”  si è svolto a partire dalle 21.00 presso il circolo ARCS di Mantignana.

Rivedere il piano regolatore per ridurre l’impatto ambientale; riportare l’acqua ad una gestione pubblica e portare a compimento il progetto già iniziato  “ Corciano Rifiuti Zero”: questi  i focus affrontati nella serata di Liberi e Uguali Corciano, dedicata allo sviluppo sostenibile; in particolare sul piano regolatore si è sottolineata l’esigenza di un adeguamento ai tempi odierni, attraverso un completo riuso degli spazi edificati per un minor consumo di suolo.

Un appuntamento molto partecipato anche grazie alla presenza di personaggi pubblici di spicco come Rossella Muroni Deputata per Liberi e Uguali, già presidente nazionale di Legambiente, Alfonso Morelli, assessore all’ambiente del Comune di Narni, e naturalmente il candidato sindaco per il comune di Corciano  Cristian Betti che  sappiamo essere molto sensibile all’argomento.

Presente anche l’ing. Luca Cesaretti, consigliere dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Perugia e presidente dell’associazione CasaClima Netwwork per la Regione Umbria che per primo ha introdotto il dibattito  puntualmente coordinato invece da Mario Taborchi.

L’ing. Cesaretti ha presentato un interessante studio sulle fonti di energia rinnovabile con una proiezione sul prossimo ventennio  ed un’analisi comparata su progetti di riqualificazione urbana ed aree verdi pubbliche in ambito nazionale ed Europeo.

Rossella Moroni ha invece ribadito l’importanza della tutela ambientale con un approfondimento specifico sulla risorsa acqua  affermando anche la propria disponibilità a collaborare  a progetti di coalizione nel comune di Corciano.

I lavori si sono conclusi con l’intervento del candidato sindaco Cristian Betti  verso il quale l’assessore Morelli ha espresso un personale apprezzamento per il suo ruolo di Presidente dell’AURI, condividendo la trasferibilità delle buone prassi del Comune di Corciano in materia di ambiente.   Cristian Betti, fortemente sostenuto  anche dalla Lista LEU CORCIANO ( sono ben 5 le liste che lo appoggiano)  ha ribadito l’importanza dei temi affrontati nella serata verso i quali è necessario muoversi  al più presto.

Ufficio stampa
LeU Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img