spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Intitolata ad Adriana Croci la Sala Polivalente della scuola del Girasole

Da leggere

La Sala Polivalente della scuola primaria del Quartiere Girasole è stata intitolata ad Adriana Croci, figura storica per Corciano dal punto di vista politico-amministrativo e per l’impegno nel mondo della scuola. Ne dà notizia sul suo profilo Facebook il vicesindaco Lorenzo Pierotti.

Adriana Croci fu il primo consigliere donna ad essere eletta nel 1981 nell’assemblea legislativa cittadina e direttrice didattica e lavorò attivamente affinché nelle priorità del Comune rientrasse l’universo scuola.

“Una grande donna – commenta Pierotti – che ha contribuito a rendere Corciano un territorio migliore. Da oggi la Sala Polivalente della scuola primaria del Quartiere Girasole di San Mariano di Corciano porterà il suo nome…in attesa, molto presto, di rendergli ancora onore”.

L’intitolazione fu sollecitata nell’ottobre 2016 dall’allora consigliera comunale Emanuela Boccio (leggi qui) sottolineando la levatura della donna che fu allieva di Aldo Capitini. Poco tempo fu annunciato (leggi qui) che ad Adriana Croci sarebbe stata intitolata la sala della scuola del Girasole. Dopo l’avvio delle pratiche con l’Ufficio Scolastico Regionale il lungo iter burocratico si è finalmente concluso.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img