spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

La Croce Rossa di Corciano sarà a Tuoro per l’esercitazione “Annibale 2018”

Da leggere

La Croce Rossa di Corciano è pronta alla maxi esercitazione per verificare il sistema multidisciplinare di intervento in situazioni di possibile calamità ed emergenza. L’esercitazione in programma venerdì 11 maggio prevede l’allestimento di un campo attendato, che con il patrocinio del Comune di Tuoro sul Trasimeno verrà realizzato in località Punta Navaccia. Le attività operative si svolgeranno sia nelle ore diurne che notturne e si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica 13 maggio.

Le attività che verranno svolte vedranno coinvolti i diversi settori operativi della Croce Rossa – scene simulate di primo soccorso sanitario, formazione sul
censimento in emergenza, allestimento e gestione logistica di un campo in situazione di emergenza. Verranno organizzati anche momenti informativi/formativi per la popolazione come brevi lezioni sul Diritto Internazionale Umanitario; percorsi rivolti a scolaresche di Tuoro sull’educazione alla sessualità e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Verrà realizzata una campagna di raccolta fondi con la vendita solidale dei “Biscotti del Cuore” e verranno date informazioni a tutti coloro che volessero intraprendere le attività di volontariato in CRI.
Durante le fasi operative del campo è previsto l’intervento della squadra degli Operatori Polivalenti per il Salvataggio in Acqua, unica in tutta la regione umbra. Per informazioni Delegato Area 6 Mariangela Scamarcia area6@cricorciano.it/ 3386423380 o visitare il sito www.cricorciano.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img