spot_img
venerdì 31 Maggio 2024
spot_img

Maurizio Oliviero nuovo rettore dell’UniPg, gli auguri dal sindaco Betti

Da leggere

Il giurista Maurizio Oliviero è il nuovo rettore dell’Università degli studi di Perugia per il sessennio accademico 2019/2020 – 2024/2025. Al ballottaggio ha superato Franco Cotana, docente ordinario di Fisica tecnica industriale al dipartimento di Ingegneria.
Maurizio Oliviero, nato Lioni (Avellino), 52 anni, è professore ordinario di Diritto comparato al dipartimento di Giurisprudenza. Dal 2004 al 2017 è stato alla guida dell’Adisu, l’Agenzia per il diritto allo studio universitario. Nel 2013 fu sconfitto al ballottaggio da Franco Moriconi nelle elezioni per la scelta del rettore dello stesso ateneo perugino.

“Faccio i miei migliori auguri per un proficuo lavoro al nuovo Rettore Maurizio Oliviero. Conosco personalmente le Sue doti professionali ed umane, e sono sicuro che saprà svolgere al meglio il nuovo importante incarico. La sua visione di una Università sempre più internazionale ed aperta saprà dare grande slancio a questa Istituzione così importante per la nostra Regione”.

Questi i numeri della tornata elettorale: aventi diritto al voto in totale: 2.271. Hanno votato in 1.960. Le schede bianche – riferisce l’ateneo – sono state 13,092. Le schede nulle 21,275. Franco Cotana ha ottenuto 491,487 voti, Maurizio Oliviero 638,771.
“La nostra è una grandissima Università – ha detto il professor Oliviero facendo il suo ingresso in Aula Magna al termine dello scrutinio – e da domani la faremo ancora più grande, lo faremo insieme, in un clima rinnovato. Credo che questo Ateneo abbia una grandissima tradizione, ma avrà anche un grandissimo futuro”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img