spot_img
lunedì 27 Maggio 2024
spot_img

L’amministrazione volge al termine. Il bilancio del presidente del consiglio comunale Fornari

Da leggere

“In primo luogo, grazie al Sindaco, grazie all’intero Consiglio Comunale che mi hanno dato l’opportunità di ricoprire questa carica importante durante questi ultimi cinque anni. La figura del Presidente del Consiglio Comunale non deve essere ricoperta ma interpretata”. Mentre il mandato amministrativo sta volgendo al termine, si moltiplicano i bilanci. “Spesso non è stato facile partecipare alle sedute senza potere esprimere giudizi personali o politici – sottolinea il presidente dell’assemblea legislativa corcianese (Federico Fornari) – La mia presenza doveva rappresentare la figura istituzionale di garanzia nello svolgimento delle attività del Consiglio. Partecipando a tutte le commissioni consiliari ho potuto comunque contribuire in modo significativo alla vita politico – amministrativa di Corciano in maniera costruttiva affiancando orgogliosamente la maggioranza che mi ha voluto come primo rappresentante dei Consiglieri Comunali”.

“Pur avendo una formazione culturale e politica, da sempre caratterizzata dalla moderazione ed il rispetto per gli altri – prosegue – la mia attuale e passata storia politica di civico, ha reso tutto più semplice e naturale. Per quanto si cerchi di negarlo, l’appartenenza politica ad un partito tradizionale, avrebbe inevitabilmente condizionato, anche se solo in parte, alcune scelte comportamentali nell’espletamento neutrale delle mie funzioni”. Varie le positività contabilizzate, dice il Presidente “una Giunta attiva e scrupolosa, caratterizzata sempre da un atteggiamento di ascolto con un Presidente, il Sindaco Cristian, contraddistinto da un atteggiamento aperto e mai arrogante; un Consiglio Comunale operoso e vicino alle esigenze della nostra gente; un opposizione attenta ma mai distruttiva e spesso costruttiva hanno sicuramente reso meno gravoso il mio compito, o forse anche il mio comportamento sempre collaborativo con tutti ha facilitato questo stato di cose. In definitiva – conclude – una Amministrazione che ha fatto molto, un gruppo nuovo e giovane che esce vittorioso da questa ardua sfida, un Sindaco che si è dimostrato all’altezza del suo ruolo e che spero di poterlo aiutare ancora a ‘crescere’, perché come disse il saggio ‘al meglio non c’è mai limite’”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img