spot_img
lunedì 18 Marzo 2024
spot_img

Meteo: primo maggio a rischio pioggia al centro nord

Da leggere

Si prospetta un primo maggio incerto in molte regioni del centro nord. Lunedì discreto, secondo le previsioni meteo, poi una perturbazione raggiungerà rapidamente l’Italia portando precipitazioni soprattutto al Centro. Successivamente il periodo sara’ molto instabile. Una circolazione depressionaria tenderà infatti a isolarsi sull’Italia nel corso della nuova settimana.

“Avremo tempo inizialmente soleggiato nella giornata di lunedì, ma con nubi in rapido aumento e piogge sparse su alcune regioni in vista del primo Maggio” conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Fabio Da Lio. “Ombrelli a portata di mano dunque nel corso di martedì soprattutto su Sardegna e regioni tirreniche centrali, ma poi anche al Nordovest, sull’Emilia e il versante adriatico entro la serata. Più soleggiato invece al Sud, specie sulla Sicilia e i settori ionici”.

“A partire da mercoledì il tempo sarà fortemente instabile sull’Italia” – prosegue Da Lio di 3bmeteo.com – “con piogge e temporali frequenti, seppur alternati a qualche schiarita.” Andrà infatti approfondendosi un’area di bassa pressione che insisterà per qualche giorno sul nostro Paese, mantenendo condizioni di diffusa instabilità con locali episodi di maltempo, anche intenso ed un abbassamento delle temperature.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img