spot_img
lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Bando per fondi alle piccole imprese: soldi a chi innova e favorisce l’occupazione

Da leggere

torre corcianoSoldi in arrivo per le aziende del corcianese. Sul sito internet del Comune è infatti apparso un bando per l’accesso a fondi (28mila euro complessivi) che serviranno a sostenere la nascita e lo sviluppo di piccole imprese dei settori artigianato, industria, servizi, commercio e turismo che attuino progetti imprenditoriali di qualità, aventi caratteristiche di innovazione e di sostenibilità ambientale.
Due i requisiti per poter ambire ai fondi messi a disposizione: le realtà produttive devono essere ubicate nel territorio del Comune di Corciano ed essere giuridicamente costituite, regolarmente iscritte alla CCIAA e risultanti “attive”. Varie le iniziative che potrebbero ricevere il contributo stanziato: dall’avvio di una nuova impresa alla ristrutturazione di attività già esistenti, con particolare attenzione ai progetti di investimento di qualità, che pongano una particolare attenzione all’incremento occupazionale o che siano sostenibili dal punto di vista ambientale.
Per presentare la domanda, per cui bisognerà utilizzare l’apposito modulo reperibile sul sito del Comune, ci sarà tempo fino al 31 ottobre di quest’anno. Come specificato nel bando, ogni azienda che risulterà idonea e meritevole riceverà un contributo a fondo perduto che non potrà superare il 50% delle spese ammissibili e documentabili e l’ammontare della cifra ricevuta non potrà superare i 2mila euro.
Qui il link alla pagina del Comune con il bando e la domanda da scaricare.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img