spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Pallavolo femminile: San Mariano cade al tie-break: Penne in Teverina corsara

Da leggere

Nella corsa per un piazzamento nei play-off, la Graficonsul San Mariano incappa in una sconfitta casalinga contro una diretta rivale, Penne in Teverina. Sabato pomeriggio, le ragazze di coach Farinelli si sono dovute arrendere al tie-break dopo un match tirato che ha visto momenti positivi e negativi sia da una parte che dall’altra. Le ospiti hanno però piazzato break fondamentali nel finale del quinto set ed hanno riportato a casa il successo.

CRONACA – Nel Primo set San Mariano approccia subito bene mettendosi davanti a Penne in Teverina di due lunghezze, vantaggio che viene mantenuto fino però solo fino a metà parziale circa. Le ospiti riescono infatti a piazzare break importanti che le portano a ribaltare la situazione sul 18-21. Il set termina con San Mariano che molla e che vede rifilarsi un 20-25. La reazione delle ragazze di Farinelli non si fa attendere. Nel secondo parziale non c’è storia, Corselli e compagne controllano dall’inizio alla fine e pareggiano i conti con un 25-18. Nel terzo set San Mariano sembra inspiegabilmente uscire dal match: Penne in Teverina si porta avanti subito con un +5 e riesce agilmente a gestire il gap fino al termine della frazione di gioco. 21-25 il punteggio finale. La Graficonsul non ci sta e porta la gara al tie-break: Nel quarto set le corcianesi fanno la voce grossa ed alzano il livello di gioco in maniera ben visibile. 25-21 il risultato del penultimo parziale. Penne in Teverina è però un osso duro e, al tie-break, dimostra subito maggiore brillantezza e voglia di portare a casa la vittoria. San Mariano riesce a rimanere in scia ma molla nel finale. Le orvietane chiudono in scioltezza sull’11-15.

INTERVISTE – Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Abbiamo perso contro una diretta concorrente per i play-off, peccato per il terzo set dove siamo usciti dalla partita. Nel quarto set abbiamo invece ribaltato l’approccio mentale. Nel tie-break un paio di ricezioni staccate e delle belle difese delle ospiti ci hanno messo al tappetto. Per mettere palla a terra con loro ci vogliono sempre almeno due o tre attacchi. In generale è stata una prova in chiaroscuro, nonostante la sconfitta siamo ancora in crescita. Le energie che mettiamo in settimana dobbiamo capitalizzarle un po’ di più il sabato.”

GRAFICONSUL SAN MARIANO – PENNE IN TEVERINA 2-3

Set: 20-25, 25-18, 21-25, 25-21, 11-15

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Distante 10, Corselli 15, Betti 15, Vibi 3, Valocchia 17, Sechi, Margaritelli 1, Maggi, Quinti 5, Morarelli (L). N.e.: Montanari, Urbani. All.: Farinelli

PENNE IN TEVERINA: Capotosti 10, Ascani 2, Guerrini 4, Garganese 17, Ubaldi 18, Morri 8, Tocca 2, Macari, Pentuzzi 14, Risotti (L1), Tocca V. (L2). N.e.: Catalani, Menichetti. All.: Petrangeli

San Mariano: (b.s. 10, ace 8), errori 12, muri 7
Penne in Teverina: (b.s. 9, ace 5), errori 18, muri 5

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img