spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Al Trofeo Circolo Dipendenti Perugina trionfa Terradura junior nei pulcini

Da leggere

C’è stata davvero una grande festa dell’atletica giovanile a Sant’Andrea delle Fratte per la quinta edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, valevole quale tappa del Grand Prix Fidal di corsa su strada giovanile. Oltre 270 sono stati i bambini che si sono cimentati in strada sulle varie distanze ricavate nell’ormai classico circuito nel quartiere della zona industriale di Perugia, con gare riservate a giovani nati dal 2001 e sino alla categoria dei più piccoli, riservata ai nati dal 2013 e seguenti. Tanti anche dell’area corcianese, e non senza soddisfazioni.

A trionfare nella categoria dei più piccoli, quella dei Pulcini, è stato infatti Francesco Terradura (primogenito dell’assessore corcianese Luca), portacolori della squadra del Cdp Atletica Perugia, che sulla distanza di 100 metri ha sbaragliato tutti i piccoli avversari, chiudendo al primo posto insieme a tutti gli altri con il sorriso in segno di puro divertimento, come deve essere in questi casi. La competizione ospitata a Sant’Andrea delle Fratte rappresenta il fiore all’occhiello tra le attività organizzate dallo stesso Cral della Perugina. Tra queste c’è appunto la squadra di atletica giovanile che corre sotto il nome del Cdp Atletica Perugia e rappresenta un momento di grande socializzazione sia verso l’esterno e tra i propri atleti sotto il coordinamento tecnico di Anna Maria Falchetti e Antonello Menconi insieme a Federico Mariangeloni e Marco Ballerani. Alla fine tanti sono stati i premi e i riconoscimenti per tutti a base di cioccolato e prodotto dolciari. La gara era la seconda tappa del Grand Prix Fidal, che si è aperto domenica 25 marzo a Capanne con la Stramarzolina e si concluderà a novembre con la Straperugia.

Questi i vincitori. Pulcini: Terradura Francesco (Cdp Atletica Perugia); Pulcine: Cerbini Noemi (Arcs Perugia); Esordienti C masch: Abel Gezu De Missie (Libertas Arcs Perugia); Esordienti C femm: Gradassi Gaia (Avis Magione); Esordienti B masch: Carloni Giovanni (Atletica Capanne); Esordienti B femm: Manualali Sara (Winner Foligno); Esordienti A masch: Sorci Matteo (Atletica Capanne); Esordienti A femm: Caligiana Caterina (Csain Perugia); Ragazzi: Bartoli Lorenzo (Atletica Capanne); Ragazze: Vinti Francesca (Libertas Arcs Perugia); Cadetti: Topini Lorenzo (Filippide); Cadette: Fucelli Chiara (Atletica Capanne); Allievi: Scopetta (Asd Turris); Allieve: Martinetti Anastasia (Arcs Cus Perugia).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img