spot_img
lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Cucinelli: Fedone completa cessione 6% a 26 euro per azione

Da leggere

Fedone, la finanziaria che fa capo alla famiglia Cucinelli, ha completato l’annunciata cessione del proprio pacchetto del 6% dell’omonima Casa a 26 euro per azione, incassando un importo pari a circa 106 milioni di euro.

L’obiettivo della famiglia, che passa in questo modo dal 57 al 51% di Brunello Cucinelli, è “raccogliere fondi che possano in qualche maniera – afferma il Cavaliere – permettere alla mia famiglia e alla nostra Fondazione di proseguire quel sogno, da sempre amato, di contribuire ad ‘abbellire l’umanità’, come è avvenuto per la realizzazione del ‘Progetto per la Bellezza’, cercando di sostenere quel grande tema che da sempre illumina l’uomo, che è il sentirsi ‘custodi del creato’, coniugando con giusto equilibrio ‘profitto e dono'”.

“Ribadiamo con forza – ha aggiunto Cucinelli – la volontà mie e della mia famiglia di rimanere nel lunghissimo periodo azionisti della Società, mantenendo la maggioranza assoluta delle azioni”.(ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img