spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Gastronomia Umbra: c’è la cassa integrazione, parte il tavolo di trattativa

Da leggere

Primi passi avanti per la vertenza Gastronomia Umbra: nel corso dell’incontro di questa mattina in prefettura a Perugia, al quale hanno partecipato lavoratori, sindacato e azienda, è infatti arrivata la conferma dell’attivazione della cassa integrazione, che consentirà ai lavoratori di avere un po’ di respiro da un punto di vista economico. Inoltre, è stata ufficializzata la presenza di un soggetto interessato all’acquisto di Gastronomia Umbra.

“Da parte nostra le condizioni poste sono molto semplici – ha spiegato dopo l’incontro Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil dell’Umbria – garantire i posti di lavoro e il reddito dei lavoratori, insieme a prospettive certe di rilancio. Elementi che al momento non siamo in grado di valutare e sui quali avvieremo un confronto con i soggetti interessati a subentrare, come peraltro richiesto dallo stesso prefetto”.

Si apre dunque un tavolo di trattativa e di conseguenza è sospeso lo stato di agitazione: “Il 3 giugno saremo in assemblea con i lavoratori – ha concluso Greco – e lì decideremo la posizione comune da portare al tavolo, per poi tornare a fine trattativa in prefettura e valutare l’esito del confronto”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img