spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Sviluppo aziendale: successo per il workshop targato Api Umbria

Da leggere

Grande successo a Corciano presso il Centro Convegni “Villa Pieve” per il Workshop dal titolo “Opportunità per favorire progetti di sviluppo aziendale” organizzato da Api Umbria, Associazione per le Imprese dell’Umbia, con il patrocinio del Comune di Corciano. Un incontro targato Api Umbria, che ha visto la presenza di un folto pubblico presente che ha gremito la sala della cittadina umbra. Tante anche le personalità che non hanno voluto mancare al workshop. Oltre al Presidente di Api Umbria Giorgio Buini, la senatrice Nadia Ginetti, il sindaco di Corciano Cristian Betti che si è detto “entusiasta per la bellissima iniziativa organizzata nella cittadina di cui è Primo Cittadino” e Sergio De Vincenzi, Consigliere Regionale dell’Umbria.

Il Workshop ha spaziato fra numerosi argomenti in tema di sviluppo aziendale. “Europrogettazione, un’opportunità per le imprese” con Maria Ragano Caracciolo, projetct manager e consulente Thinking Europe 2.0, “Credito d’imposta per ricerca e sviluppo, Super e Iperammortamento”, relatore Alfonso Russi, direttore tecnico Tecnovia s.r.l., “Microcredito”, con Lamberto Mattei, esperto fiscale e contenzioso tributario e Gerardo Salsano, presidente nazionale C.A.D., “Il garante del contribuente, rapporti con il fisco”, con Lodovico Principato, garante del contribuente Umbria, i stati i temi trattati durante i lavori.

“Il convegno è stato un grande successo – hanno sottolineato Stelvio Gauzzi, coordinatore API Umbria e Fabrizio Scacciatella vice coordinatore e responsabile territoriale Api Umbria Perugia-Corciano – è ed avvenuto di fronte ad una platea molto quotata fatta di professionisti e imprenditori, operanti nel territorio, di alto livello. Api Umbria è vicina alla imprese – ci hanno tenuto a ribadire – è nata per dare voce alle aziende del territorio che fondano i propri valori sul lavoro, la creatività, lo spirito di sacrificio, la tradizione, ma anche su innovazione e nuove tecnologie. Il nostro impegno non si fermerà – promettono – questo è solo l’inizio di un percorso che mette in campo forze che possano lavorare ad un nuovo modello di sviluppo per un’impresa che segua sempre più le esigenze del mercato odierno ed il workshop è solo l’ennesimo di una già lunga serie di eventi, dopo i vari già organizzati in altri territori. Stiamo già lavorando per organizzare altri incontri che si terranno nel prossimo futuro”.

Ufficio Stampa Api Umbria

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img