spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Stazione di Ellera-Corciano: continua il restyling, lavori ultimati a gennaio

Da leggere

stazione ellera corciano (1)Nuova veste per la stazione di Ellera-Corciano.
È terminata infatti la prima fase dei lavori che hanno interessato il fabbricato stazione: rifatti gli intonaci, rimossi i graffiti e tinteggiato l’intero stabile.
Interventi che non esauriscono però il programma di riqualificazione che Rete Ferroviaria Italiana ha programmato per la stazione.
Secondo quanto riporta un comunicato di RFI al momento è in corso la sostituzione di tutti gli infissi del fabbricato stazione, il rifacimento del primo marciapiede – che sarà anche dotato di nuova segnaletica per i viaggiatori – e la sistemazione del piazzale esterno della stazione, intervento che favorirà l’interscambio modale con auto e biciclette.

Inoltre, con i Comuni di Perugia e di Corciano, si sta effettuando la manutenzione straordinaria di tombini e fossi presenti in ambito stazione. Interventi necessari per eliminare i disagi per gli allagamenti che si verificano in caso di forti piogge.
Il programma degli interventi sarà completato con il rifacimento delle recinzioni esterne delle aree di stazione e, soprattutto, con l’istallazione di un impianto di videosorveglianza dotato di 24 telecamere a circuito chiuso che controlleranno tutti i punti sensibili, per innalzare gli standard di sicurezza dello scalo.
La conclusione degli interventi è prevista per gennaio 2016.
L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è di 360mila euro.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img