spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Corciano a Norcia per donare 6 tablet alla scuola

Da leggere

Non è un caso che una delegazione di quattro persone – composta dal Presidente dell’Associazione L’Unanuova Paolo Tramontana, con il vice Daniele Brutto ed un consigliere, insieme all’assessore all’associazionismo del Comune di Corciano, Luca Terradura – si sia recata a Norcia nella giornata della visita del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e dei vicepresidenti dell’assemblea e dei presidenti del gruppi rappresentati all’Europarlamento. Motivo della visita, la donazione di 6 tablet all’Istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi – R. Battaglia” acquistati con i proventi della cena di beneficienza ‘Insieme per Norcia’ organizzata il 10 febbraio scorso dall’associazione corcianese.

A spiegare quella che è stata più di una felice coincidenza, lo stesso Terradura “abbiamo voluto testimoniare concretamente la nostra solidarietà come un tassello di quella dell’Europa. Nella città di San Benedetto, infatti, l’Europa ha voluto rimarcare la vicinanza alle zone colpite dal sisma in modo tangibile, grazie anche ai fondi che arriveranno per la ricostruzione, ma ogni cittadino, come parte di un Comune, una Regione, uno Stato e quindi come parte di una Nazione, è vicino alle vittime del terremoto e, per quanto può, cerca di accompagnarle nel percorso verso la normalità”.

Per parte sua, Paolo Tramonatana, presidente di L’Unanuova ha aggiunto “come promesso e come stabilito fin dal febbraio scorso, abbiamo mantenuto l’impegno nei confronti degli amici di Norcia. Il materiale che abbiamo consegnato è stato scelto in accordo con la scuola, che aveva risposto alla nostra richiesta di indicarci cosa, in questo momento, servisse loro”. Ad accogliere il gruppo di Corciano, Rossella Tonti, la Dirigente dell’istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi – R. Battaglia”, la sua vice ed il personale amministrativo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img