spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

I sei volontari di Protezione Civile OVUS sono già ad Amatrice ad allestire il campo per la popolazione

Da leggere

ovus partenza volontari amatrice agosto 2016OVUS Pubblica Assistenza è coinvolta direttamente nei primi soccorsi alle comunità colpite del sisma. Alle 15.00 del 24 agosto, è partita la prima squadra da 6 volontari di protezione civile con alta specializzazione nell’allestimento campi: la squadra è composta da 2 volontari veterani della Protezione Civile con pregressa esperienza  e 4 volontari scelti.

L’allestimento del campo base di ANPAS è il primo compito difficile in quanto si lavorerà con turni incalzanti. Il campo base darà sollievo alla popolazione residente che ha perso la casa o almeno non ha l’agibilità per tornarci.

Tende, bagni, docce e poi cucine, tendoni per il ristoro, medicherie e quanto può essere necessario per dare sollievo alla popolazione coinvolta dal sisma.

Costantemente arrivano aggiornamenti sulla prosecuzione dei lavori e sulla forza di volontà dei volontari OVUS.
OVUS Pubblica Assistenza, con sede a Corciano e Perugia, ha preparato da tempo i volontari di Protezione Civile ad affrontare calamità come questa, con corsi e simulazioni periodiche. Con grande stima di riconoscimento sociale ed orgoglio, i colleghi salutano la squadra sul campo.

volontari ovus al campo

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img