spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Fisco: rottamazione bis, domani ultima chiamata

Da leggere

Conto alla rovescia per 345 mila contribuenti chiamati alla cassa per pagare le rate scadute della rottamazione-bis delle cartelle scadute. Domani venerdì 7 dicembre, è infatti l’ultimo giorno per pagare e non perdere l’opportunità di aderire alla terza versione della rottamazione ora all’esame della Camera. Lo ricorda l’Agenzia delle Entrate-Riscossione secondo la quale in Umbria ci sono 6.349 contribuenti.

Chi non è riuscito a pagare, in tutto o in parte, una o più rate della “rottamazione bis” scadute nei mesi di luglio, settembre e ottobre scorsi, può regolarizzare la propria situazione effettuando i pagamenti entro il 7 dicembre e usufruire direttamente dei benefici previsti dalla rottamazione-ter. Una nuova chance che consente ai contribuenti “ritardatari” di mettersi al riparo da eventuali procedure di riscossione coattive e inoltre dà la possibilità di spalmare in 5 anni, anziché entro febbraio 2019, le ultime due rate delle cartelle precedentemente rottamate.

In generale, per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata, la legge prevede il vantaggio di pagare il solo importo residuo delle somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img