spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Parco della Trinità, sabato pomeriggio la passeggiata per le famiglie con Eurobis

Da leggere

eurobisSabato pomeriggio Eurobis (Epode Umbria Region OBesity Intervention Study) vi aspetta per una camminata tra il Parco della Trinità e Monte Malbe insieme alla formica Selma. L’appuntamento è alle ore 16,30 (è consigliabile arrivare qualche minuto prima per partire puntuali ed agevolare le iscrizioni) presso il parcheggio antistante l’ingresso al percorso della Trinità.
Questo caldo inizio di primavera – scrivono gli organizzatori – è perfetto per una camminata in mezzo alla natura, accompagnati dalla guida Giannermente Romani che ci illustrerà, come sempre, le peculiarità del parco e ci allieterà con storie e poesie scelte per i bambini”.

Ricordiamo che la partecipazione alle passeggiate della formica Selma, come in tutte le attività organizzate direttamente da Eurobis, è del tutto gratuita. Si consiglia un abbigliamento comodo, adatto alle escursioni e almeno una bottiglietta di acqua.
La camminata è particolarmente adatta alle famiglie con bambini e sarà della durata di circa 2 ore.
Questa sarà la penultima passeggiata della formica Selma della stagione.
La data dell’ultimo appuntamento è sabato 14 maggio – Ore 16,30 – Tra gli olivi del monte Subasio.

In breve i restanti appuntamenti con le camminate di Eurobis, per famiglie e bambini, previsti nel mese di Aprile:
– Le corse lente di Va_lentina e Dante (in collaborazione con il Cus Perugia) – Domenica 17 Aprile, ore 9,30: “Alla ricerca della Croce del Monte di Lacugnana”, presso il parcheggio accanto alla piscina di Lacugnana, Perugia;
– Bimbi e cani, felici e sani! (In collaborazione e con il patrocinio di: Regione Umbria, Università degli Studi di Perugia Facoltà di Medicina Veterinaria, Usl Umbria 1, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Sportello a 4 zampe Provincia di Perugia) Domenica 24 aprile 2016, ore 9,30, presso il canile sanitario di Collestrada: Scodinzoliamo tra i fiori! Il rispetto per la natura e l’ambiente; educazione civica dei proprietari cani;
– Le corse lente di Va_lentina e Dante al Vivaio Elaia (in collaborazione con il Cus Perugia) – Sabato 30 aprile, ore 15,30, via Tuderte 12, “I prodotti della terra”.

Per informazioni e prenotazioni:
comunicazioneurobis@gmail.com – 3477500843 – Elena Pioppi
romaniermete@gmail.com – 3471148395 – Giannermete Romani

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img