spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Natale: alla scuola primaria di Corciano laboratori per realizzare addobbi e lavoretti

Da leggere

12325315_1028450783853219_1851384436_nNon è Natale senza una giusta dose di lavoretti e addobbi. All’interno del progetto GIFT (Genitori, Insegnanti, Famiglie, Territorio), si sono svolti, anche quest’anno, in collaborazione con la Cooperativa Frontiera Lavoro, i “laboratori mamme e nonne” degli alunni della Scuola Primaria di Corciano per la realizzazione di manufatti. Le giornate dedicate a queste attività sono state i venerdì 27 novembre e 4 dicembre.
Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, sempre sensibile alle iniziative della scuola, i prodotti artigianali realizzati, sono messi in mostra nei giorni 6-7-8 dicembre presso uno stand in piazza dei caduti in occasione dei mercatini della manifestazione Corciano Dolce Borgo. Il ricavato sarà donato alla scuola per l’acquisto di materiali e sussidi.

Sabato 5 dicembre invece sempre presso la scuola si è svolta la festa natalizia in cui i bambini con le famiglie, le insegnanti e gli operatori del tempo integrato, tutti insieme, hanno realizzato gli addobbi di Natale e decorato le aule.
Si è trattato di veri e propri laboratori di Natale per creare gli addobbi e decorare gli ambienti scolastici e festeggiare insieme l’arrivo del Natale. L’iniziativa si è realizzata grazie alla collaborazione degli alunni di tutte le classi, le famiglie, gli insegnanti, le educatrici della cooperativa Frontiera lavoro e Domenico Madera dell’Associazione Le Onde.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img