spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Corciano saluta le città gemelle e diventa dolce borgo, grande festa in centro

Da leggere

festa gemellaggiIl centro storico di Corciano è in festa in questi giorni per due iniziative concomitanti e molto sentite: Dolce Borgo e gli incontri di gemellaggio con le città di Pentling e Civirieux d’Azergues.
Quest’ultima iniziativa vede in prima fila gli alunni dell’Istituto Comprensivo Bonfigli che partecipano con il progetto linguistico “Italia, Germania, Francia: storia, cultura, tradizioni a confronto attraverso le parole”.
I festeggiamenti si sono aperti sabato con i saluti ufficiali del sindaco Cristian Betti con la consigliera delegata ai gemellaggi Elisa Cova e dei rappresentanti delle due città gemelle.
L’inaugurazione è stata impreziosita dall’esecuzione da parte di alcune classi dell’istituto Bonfigli dei tre inni nazionali di Italia, Germania e Francia.
In piazza dei caduti è stato poi allestito il mercatino di beneficenza a favore della Missione umanitaria della Caritas umbra in Kosovo con in vendita per la raccolta fondi piccoli oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici delle tre città gemellate. Da domenica in poi invece la casetta di legno dello stand ospita la mostra dei manufatti delle mamme e nonne della scuola primari di Corciano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img