spot_img
venerdì 2 Giugno 2023
spot_img

Fra versi e note musicali, si conclude con successo la Settimana della Poesia

Da leggere

- pubblicità -

settimana poesiaLe generazioni si incontrano nella “Settimana della poesia”, organizzata dalla Biblioteca “Gianni Rodari” di Corciano.
La rassegna si è aperta, martedì 27 ottobre, con due delle voci più note del panorama poetico umbro: Anna Maria Farabbi ha presentato la poesia di Gabriella Bianchi, con l’accompagnamento musicale di Annunziata De Lorenzo (soprano) e Sergio Pasquandrea (pianoforte).
Mercoledì 28 è stata la volta della “nuova poesia italiana”. Nel reading intitolato “I poeti leggono i poeti”, Barbara Bracci, Costanza Lindi e Sergio Pasquandrea hanno letto testi di sette autori fra i 20 e i 40 anni (Roberta d’Aquino, Carla De Falco, Antonio Lillo, Daniele Mencarelli, Anna Ruotolo, Federica Volpe ed Elena Zuccaccia). Intermezzi musicali di Stefania Onidi (voce) e Sergio Pasquandrea (pianoforte).
Proseguita giovedì 29 con “Le giovani note” un concerto di giovani musicisti classici, la settimana si concluderà oggi con un laboratorio poetico pomeridiano, dedicato ai bambini, e una serata teatrale intitolata “L’isola che c’è”.

- Advertisement -

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 
- pubblicità -

Ultime notizie

- pubblicità -spot_img