spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Progetto stage estate 2016: disponibili 19 posti retribuiti per gli studenti corcianesi dai 16 ai 19 anni

Da leggere

Happy young friendsIl Comune di Corciano, anche quest’anno, offre la possibilità di effettuare un’esperienza estiva in azienda,  della durata di un mese, con un orario di  frequenza pari a 5 ore giornaliere per un massimo di 24 ore settimanali. Il progetto prevede la realizzazione di n° 19 percorsi di orientamento  da effettuarsi dal 04 Luglio al  30 luglio 2016. Un’indennità di frequenza pari a € 250,00 verrà corrisposta ad ogni partecipante che sia stato presente per almeno il 75% delle ore previste. In caso di assenze pari o superiori al 25% o in caso di rinuncia decade il diritto all’indennità.

Requisiti per l’ammissione:

  • Giovani tra i 16 e i 19 anni residenti nel Comune di Corciano (nati dall’01/01/1997 al 23/06/2000),
  • Frequentanti un istituto della Scuola Secondaria di Secondo Grado
  • che non abbiano già effettuato uno stage nelle passate edizioni
  • presenti al momento dell’estrazione pubblica che si svolgerà giovedì 23 Giugno 2016 alle ore 17.00 presso la Sala del Consiglio Comunale.

La domanda di ammissione (scaricabile cliccando QUI)dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno 17 Giugno 2016  a  mezzo posta con raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale) o  presentata  direttamente presso l’Ufficio Protocollo – Sede Comune Corciano   (Corso Cardinale Rotelli, 21) nei seguenti giorni e con il seguente orario:

mattina :      lunedì, mercoledì e venerdì  – ore 9,00/ 13,00

pomeriggio:  lunedì e giovedì  – ore 15,30 /17,30

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 19, l’Ufficio comunale competente procederà ad un’estrazione a sorte di 30 concorrenti. L’estrazione avrà luogo in forma pubblica presso la sala del Consiglio Comunale,  in data 23 giugno 2016 – ore 17.00. La mancata partecipazione all’estrazione pubblica costituirà motivo di esclusione al progetto.

Gli estratti parteciperanno ad un colloquio motivazionale con una commissione composta dalla Responsabile dei Servizi Sociali e  da un esperto di orientamento. Il colloquio è finalizzato alla verifica della disponibilità e di un reale interesse del/la ragazzo/a per l’esperienza proposta. Gli esiti daranno luogo ad una graduatoria visionabile presso gli uffici dell’Area Socio-Educativa del Comune. Saranno destinatari dell’esperienza i primi 17 inseriti in graduatoria, oltre a 2 ragazzi/e precedentemente segnalati dal Servizio Sociale. I restanti 13 estratti rimarranno in graduatoria e potranno essere inseriti in caso di rinuncia dei  titolari.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img