spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

27 chili di marijuana ‘amnesia’ trovati nel tir dei surgelati, 250mila euro il valore

Da leggere

marijuanaÈ stato fermato alla periferia di Corciano un tir che oltre a trasportare surgelati nascondeva al suo interno 27 chili di marijuana.
I carabinieri hanno arrestato il camionista che guidava il mezzo, 30 anni casertano e già noto all’autorità giudiziaria.
Il carico di droga, del valore di circa 250 mila euro, è stato intercettato dai militari la notte scorsa intorno alle 22,30.
I surgelati, caricati nel nord Europa, erano destinati a una ditta locale.
L’operazione – cominciata nel dicembre scorso in seguito a segnalazioni su episodi di spaccio nel perugino – è andata avanti con appostamenti e pedinamenti davanti a discoteche, locali notturni e scuole di Perugia.
I particolari sono stati illustrati in caserma dal comandante provinciale dell’Arma, Cosimo Fiore.
Accertamenti sono in corso da parte del laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti dei carabinieri per stabilire la percentuale di principio attivo della droga.
“Potrebbe trattarsi di marijuana amnesia – ha spiegato il capitano Luca Vasaturo – una qualità che gira da poco in Italia e che non è mai stata sequestrata in Umbria”.
Le 21 buste contenenti la marijuana – è stato riferito – erano nascoste in un vano porta bancali sotto il rimorchio del camion, sigillate in due scatoloni di cartone chiusi con cellophane e nastro adesivo.
Non è stato agevole, per i militari, arrivare a individuare la droga, considerato che la temperatura del rimorchio era di meno 20 gradi.
Il camionista è stato portato in carcere a Capanne con l’accusa di traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img