spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

A Capocavallo via Galilei preoccupa i residenti

Da leggere

10967951_767850896596777_785088634_n“La presente per segnalare la pericolosità di Via Galileo Galilei a Capocavallo, via che attraversa tutto il paese e ormai percorsa da un traffico insostenibile che spesso procede ad alta velocità. Chiedo se è possibile intervenire per scongiurare eventuali incidenti, facendo almeno rispettare i limiti di velocità, piazzando magari dissuasori in prossimità dei punti piu pericolosi, e rinnovare la segnaletica ormai obsoleta”.
Queste sono le parole di un nostro lettore appena giunte in redazione che lamentano un problema comune a molti residenti nel paese di Capocavallo. La strada in questione, a doppio senso di circolazione, è piuttosto stretta in alcuni punti, vi si affacciano delle abitazioni e dei servizi commerciali da antrambi i lati e, nel tempo, la segnaletica orizzontale si è deteriorata fino ad essere quasi del tutto invisibile. Il traffico negli anni è diventato sempre più sostenuto, vi circolano infatti anche mezzi pesanti, e il manto stradale è abbastanza sconnesso. Tutto ciò crea evidentemente dei disagi sia ai residenti che agli automobilisti che non possono circolare in sicurezza, specialmente in giornate piovose e con scarsa visibilità come quella di oggi.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img