spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Due furgoni rubati e utilizzati per furti individuati dalla Polizia Municipale a San Mariano

Da leggere

polizia municipale notteLi utilizzano ladri e malviventi come arieti o per scardinare porte e vetrine e poi trasportarvi il frutto delle loro ruberie.
Sono anonimi furgoni e furgoncini parcheggiati nelle strade, sotto casa. Fermi per la maggior parte del tempo, ogni tanto – soprattutto la notte – qualcuno li mette in moto pronto ad un nuovo colpo. I più presi di mira sono i bar, i negozi, i garage.
A San Mariano di Corciano la locale Polizia Municipale ne ha già scovati due di questi furgoni in questi giorni. L’ultimo, un Mercedes Vito – è stato controllato lunedì sera in via Santorre di Santarosa. Era stato rubato a Perugia: qualcuno lo ha lasciato lì dopo aver tentato o messo a segno l’ennesimo furto, in una zona non necessariamente vicina. A rafforzare questa ipotesi anche la segnalazione, giunta nei giorni precedenti al Comando della Polizia Municipale di Corciano, di un tentato furto in cui era stato visto transitare un furgone del genere.
All’interno lunedì sera gli agenti hanno trovato dentro il mezzo numerosi arnesi e attrezzi da scasso compresa una tanica piena di gasolio, molto probabilmente rubato.
È già il secondo furgone trovato nella zona di San Marino nel giro di pochi giorni dalla Polizia Municipale che riscontra sempre più spesso questo modus operandi: al mezzo vengono collegati cavi e cinghie con cui, grazie alla trazione del motore, vengono scardinati in breve tempo ingressi e saracinesche.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img