spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Terremoto: ordinanza chiusura scuole, verifiche tecniche in corso

Da leggere

“Oggi e domani le nostre scuole resteranno chiuse in via precauzionale, per dare tempo ai tecnici di effettuare le dovute verifiche”. Così Franco Baldelli, assessore ai servizi scolastici (personale, bilancio ed innovazione tecnologica le altre deleghe – ndr) del Comune di Corciano. 

A seguito, infatti, delle tre forti scosse di terremoto di mercoledì, che hanno di nuovo interessato il centro Italia con epicentro tra L’Aquila e Rieti, il Sindaco ha firmato l’ordinanza con cui è stata disposta la chiusura, in via precauzionale, sull’intero territorio comunale dei plessi scolastici anche per la giornata di giovedì 19 gennaio. “La decisione ha anche tenuto conto – ha aggiunto Baldelli -. del successivo invito da parte della Regione a tutti i Comuni di attivare le necessarie procedure per garantire la pubblica incolumità. Ci riserviamo ovviamente – conclude Baldelli – all’esito dei sopraluoghi necessari per verificare l’agibilità di tutti gli immobili, di disporre la riapertura tenuto conto che lo sciame sismico sta proseguendo. Per parte nostra cercheremo di contenere al massimo i disagi – conclude – ma la priorità è sempre la sicurezza”. 

Il provvedimento di chiusura a scopo precauzionale per accertamenti tecnici riguarda anche le palestre di Corciano, San Mariano, Ellera e il CAM di Chiugiana.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img