spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Pompieropoli, domenica a Corciano i bambini diventano vigili del fuoco per un giorno

Da leggere

PompieropoliDomenica 22 giugno al Girasole di San Mariano, nel piazzale antistante la Pizzeria La Smorfia, torna la manifestazione “Pompieropoli“: un’esperienza unica, dove i bambini si potranno cimentare nell’esercitazione tipica del Pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale. Pompieropoli è un’iniziativa organizzata dall’Ovus Pubblica Assistenza in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Perugia, il Comando Polizia Municipale di Corciano ed il patrocinio del Comune di Corciano.

L’INIZIATIVA – In Pompieropoli, aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai familiari dei piccoli partecipanti, i bambini faranno esperienza con le attrezzature, con i mezzi da intervento e conosceranno da vicino la professione del Vigile del Fuoco. Questo grazie agli esperti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo del Corpo Nazionale, della Sezione di Perugia. Obiettivo, l’acquisizione delle informazioni relative alla sicurezza, il piacere di vedere i bambini in divisa da pompiere cimentarsi nelle prodezze del percorso e poi vederli diplomati da “Pompiere”, l’occasione di entrare in contatto diretto con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

NON SOLO POMPIERI – Oltre ai pompieri, in Pompieropoli è previsto uno stand dove alcuni Volontari spiegheranno le manovre di disostruzione pediatriche, le attività della nostra Associazione e verrà allestito uno spazio interamente dedicato ai bambini con trucca bimbi e palloncini. Sarà presente anche uno stand della Polizia Municipale di Corciano dove verrano illustrate le varie attività, i mezzi e le attrezzature.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img