spot_img
sabato 30 Settembre 2023
spot_img

Critiche dall’opposizione corcianese, il consigliere regionale Leonelli sporge querela

Da leggere

L’aveva ipotizzato nei mesi scorsi, dopo alcune dichiarazioni dei consiglieri dell’opposizione corcianese, e ora Giacomo Leonelli – consigliere regionale umbro del PD – è passato dalle parole ai fatti. Leonelli con un post sulla sua pagina Facebook ha annunciato di aver presentato querela per diffamazione. I fatti in questione, anche se non esplicitati dettagliatamente da Leonelli, si riferiscono con ogni probabilità alle dichiarazioni rese dai consiglieri di Lega, Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia sulla nomina nella Giunta corcianese del neo-assessore Alessia Ottaviani, sorella della compagna del consigliere regionale.

“C’è un limite, che io reputo invalicabile – scrive Leonelli su Facebook – oltre il quale si è costretti ad agire per tutelare la propria persona, quello che si è, la propria professione, la propria integrità. Nelle scorse settimane, a lato delle nomine della Giunta di Corciano, sono stato oggetto di una pesante campagna denigratoria che è partita proprio dagli ambienti politici dell’opposizione e si è poi propagata sui social con modalità che tutti potete immaginare. Accuse infondate, teoremi ed elucubrazioni diffamatorie che, puntualmente, sono diventate sui social la stura per i soliti leoni da tastiera con l’insulto facile”.

“Ho atteso invano – prosegue l’esponente del PD – delle scuse pubbliche da chi ha lanciato queste invettive attraverso un comunicato stampa. Allo stesso tempo ho sperato che qualche haters di Facebook si rendesse conto delle bestialità che aveva scritto. Ma niente. L’insulto, l’accusa infamante, colpiscono dritto e chi non reagisce subisce due volte, perché chi attacca prima attacca due volte, anche se è nel torto. Ma tutto ciò è inaccettabile, anche perché è arrivato a colpire pure i miei affetti più stretti. Per questo, visto che certe cose sono quanto di più lontano c’è dalla mia idea di politica e di confronto, ho deciso di sporgere querela per diffamazione. Forse questa mia battaglia sarà una goccia nel mare. Ma l’oceano è composto da gocce”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img