spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Terremoto: oltre 100 scosse nella notte in Italia centrale

Da leggere

terremoto-sismografo-3bmeteo-68392Sono oltre 100 le scosse di terremoto con magnitudo non inferiore a 2 registrate dalla mezzanotte fra le regioni Marche, Umbria e Lazio. Dai rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), si segnala che la piu’ forte e’ stata quella di magnitudo 4.8 con epicentro a Pieve Torina,nel maceratese.

La terra ha continuato a tremare con magnitudo 3.2 alle 3,38 e stavolta l’epicentro e’ stato a Ussita, in provincia di Macerata. Al momento non si segnalano altri crolli. Altre scosse sempre di magnitudo superiore a 2 e precisamente di 2.8 e 2,7 sono state registrate a Perugia, Macerata e Arezzo, dopo le cinque del mattino. Scosse anche a in provincia dell’Aquila con magnitudo 2.3 alle 6.18 e a Castelfiorentino, dopo la mezzanotte di magnitudo 2, a una profondita’ di 9 km. Tre le scosse nella notte in Toscana con epicentro nella provincia di Arezzo.

(AGI)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img