spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Terremoto: oltre 100 scosse nella notte in Italia centrale

Da leggere

terremoto-sismografo-3bmeteo-68392Sono oltre 100 le scosse di terremoto con magnitudo non inferiore a 2 registrate dalla mezzanotte fra le regioni Marche, Umbria e Lazio. Dai rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), si segnala che la piu’ forte e’ stata quella di magnitudo 4.8 con epicentro a Pieve Torina,nel maceratese.

La terra ha continuato a tremare con magnitudo 3.2 alle 3,38 e stavolta l’epicentro e’ stato a Ussita, in provincia di Macerata. Al momento non si segnalano altri crolli. Altre scosse sempre di magnitudo superiore a 2 e precisamente di 2.8 e 2,7 sono state registrate a Perugia, Macerata e Arezzo, dopo le cinque del mattino. Scosse anche a in provincia dell’Aquila con magnitudo 2.3 alle 6.18 e a Castelfiorentino, dopo la mezzanotte di magnitudo 2, a una profondita’ di 9 km. Tre le scosse nella notte in Toscana con epicentro nella provincia di Arezzo.

(AGI)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img