Brunello Cucinelli si scaglia contro il nuovo capannone Obi che presto aprirà nella zona commerciale di Ellera a fianco del nuovo centro commerciale Iper Conad.
Chi è passato da quelle parti ha sicuramente notato il forte color arancio che ricopre tutta la struttura. Proprio quel colore così impattante ha scatenato le ire del Re del cashmere che, come riporta il Corriere dell’Umbria, ha recentemente dichiarato “Quel tono di arancione può andare bene forse in Germania perché viene attutito dal nebbione di Stoccarda. Rabbrividisco – continua Cucinelli- all’idea che quei 30 mila metri quadri così stridenti staranno li chissà per quanti anni a venire”.
In risposta il Sindaco di Corciano Cristian Betti si è detto d’accordo con le critiche mosse ma ha anche spiegato che “trovandoci in un area senza vincoli ambientali o paesaggistici – riporta ancora il Corriere – l’amministrazione nulla ha potuto contro l’uso di quel colore che rappresenta il simbolo distintivo del marchio Obi. Andremo a limitare in qualche modo l’impatto con delle opere di mitigazione – ha spiegato ancora Betti – oltre a consigliare l’azienda ancora una volta di alleggerire l’impatto magari mettendo alle pareti degli inserti bianchi”. Betti non esclude inoltre di poter studiare in futuro un “piano dei colori” per scongiurare nuovi pericoli di variopinte strutture in aree commerciali.
A questo punto, però, il rischio potrebbe essere quello di trovarsi un giorno di fronte ad un paesaggio “in scala di grigi”. Chissà che polemiche nascerebbero se arrivasse veramente l’Ikea tra Corciano e Magione: ricordiamo che a Perugia, in maniera analoga, qualcuno mosse dure critiche alle insegne giallo-blu del colosso svedese.
Cucinelli contro l’arancione del nuovo capannone Obi a Ellera

Può interessarti anche
Le nozze di Camilla Cucinelli e Riccardo Stefanelli, a Solomeo molto chic e niente sfarzi
Fronte del dissenso: "Solidarietà con Anita Mariani licenziata da Brunello Cucinelli"
Brunello Cucinelli e la frase al convegno MPS: "È facile sc***re con il c***o duro!"
Licenziata per furto dalla Brunello Cucinelli spa: per il giudice mancano le prove e la fa reintegrare
Cucinelli presenta il suo borgo dello spirito, Solomeo
PD: Matteo Renzi invitato da Cucinelli ad essere più sobrio
Devi accedere per postare un commento.
commenti
moni
7 Ottobre 2014 at 16:23Si che invece i colori cucinelli sono allegri…grigio ( scala completa) marrone, rosa vecchio….mammamia…e si crede pure chic…
niko
24 Giugno 2014 at 12:41bel colore meglio che rosa antico mette allegria
Mec
5 Giugno 2014 at 20:53Provate a chiedere a quelli che ci andranno a lavorare se a loro piace il colore, assumeteli voi no!!!!
giovanni
5 Giugno 2014 at 15:59Concordo pienamente con il sig.Cucinelli,ma quello che mi lascia di stucco e perplesso e’ la risposta del sindaco OGNI FRASE CHE DICE SCONFESSA LA PRECEDENTE DETTA.e’ concorde con la polemica”ma l’auorizzazione l’ha data lui”e un area senza vincoli “ma il PRG lo poteva modificare”,quindi mitighera’ con pannelli “allora comanda lui”,le scale dei colori esistono dagli anni 60 “sveglia”.poi parla di un sogno l’IKEA rubarla al comune di Perugia e creare un bell’ ARLECCHINO di colori a Corciano,gia’ sono stati sventrati i cucuzzoli delle colline,
E’ proprio una presa in giro al sig.Cucinelli,si e’ reso conto il sindaco? o lo fa con non conoscenza?per prendere in giro quelli delle classi dal 50 al 70 c’e ne vuole
il Sig.Cucinelli ha riportato agli albori del passato il paesino di Solomeo inserendoci in maniera gradevole e non impattante anche il suo laboratorio a Pensare che clienti stranieri attraversare quei capannoni colorati costruiti sottosopra senza un senso fà veramente pensare o in…….
Consiglierei l sig, Cucinelli d fare un muro di cinta al paese con un ponte elevatoio dalla parte di Agellio per evitare che i sui clienti impattassero con la fine del mondo
Gia’ in altre occasioni questo sindaco si è sconfessato,vedi scuola Chiugiana annunciando con il vice sindaco a mezzo stampa per poi ritrattare tutto davanti ai genitori dei bambini inferociti,e poi ha volte parla a gente di 80 anni con termini inglesi che credo neanche kui sappia il vero significato,evviva
chiara romby
4 Giugno 2014 at 16:10voglio vedere per quanto tempo starà aperto!!
Mauro
4 Giugno 2014 at 11:24Ma il capannone di Cucinelli di che colore è?