spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Elleran’do 2014: l’inaugurazione di ieri e il programma di oggi

Da leggere

10698519_704385549640443_8745522096628257780_nE’ iniziata giovedì pomeriggio la festa Elleran’do 2014, quattro giornate di concerti, spettacoli teatrali, giochi e didattica per bambini, tornei e manifestazioni sportive e dibattiti socio culturali. Alle ore 19:00 si è tenuta l’inaugurazione del Piazzale L’Unanuova alla presenza delle autorità di Corciano, Perugia e Magione, mentre alle ore 21:00, al Teatro dell’Arca, è andato in scena Il Misantropo di Moliere a cura della Fabbrica Teatrale Astrolampo. Alle 22:00 invece, presso il piazzale l’unanuova, tutti hanno ballato sulle note della Rino Gaetano Band in concerto. Grande successo di pubblico nonostante il tempo non proprio favorvole di questi giorni e oggi nuovi appuntamenti.

IL PROGRAMMA DI VENERDI’ – Alle Ore 16,00, Campo sportivo di Ellera – corren’do. Corsa podistica – 1° Trofeo Avis Corciano, ELLERUN’DO.
Alle ore 21,30 presso la Siesta del alcalde – giocan’do: Torneo di Freccette
Alle ore 22,00, Piazzale l’unanuova
SERATA CARICATI, spettacolo multimediale, proiezione video mapping collettivo, live electronics, visual graphics, DJ set.
Durante l’evento, i contributi (selfie e video) caricati sulla pagina Facebook –nel periodo tra luglio e agosto 2014- saranno videoproiettati sull’intera facciata della palestra.
Tutti coloro che hanno partecipato al progetto, entreranno così nell’universo urbano della periferia e faranno parte del video mapping di quartiere. Durante la serata, inoltre, sarà possibile interagire in tempo reale con il proprio smartphone e un ‘multischermo intelligente’.
“Càricati!” è un progetto dell’Associazione L’Unanuova di Ellera per la riqualificazione urbana del territorio circostante, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Corciano. Lo scopo è quello di partire da una pratica diffusa sui social media -quella del ‘selfie’- e creare un autoritratto collettivo, ludico e approfondito, del quartiere. Fondare un “collettivo di ricerca” sul luogo in cui si vive, raccogliendo proposte di riqualifica del territorio urbano, per riappropriarsene e viverlo in modo migliore.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img