spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Sfratti per morosità incolpevole ed edilizia sociale, a novembre scadono i bandi

Da leggere

affitti canone sociale“Il prossimo 14 novembre scadranno due bandi, emanati dall’Ater Umbria, molto importanti nella politica di sostegno alla casa che la Giunta regionale sta perseguendo. Il primo riguarda l’acquisto di nuovi alloggi da destinare ad edilizia sociale ed il secondo invece interessa tutti coloro che sono alle prese con procedure di sfratto
dovuto a morosità incolpevole”. Lo ha ricordato l’assessore alle politiche abitative della Regione Umbria Stefano Vinti.
L’Ater regionale sta procedendo in queste settimane all’acquisto di alloggi liberi da destinare alla locazione a canone sociale localizzati nei comuni classificati ad alta tensione abitativa e precisamente: Amelia, Città di Castello, Corciano, Foligno, Gubbio, Narni, Orvieto, Perugia, Spoleto, Terni, Todi e Umbertide.
La Giunta regionale infatti, ha destinato a questa operazione un finanziamento di oltre 5 milioni e mezzo di euro, riservandosi la possibilità di integrare questo importo per acquistare ulteriori alloggi già individuati con il bando di cui trattasi o, in alternativa, ad emanare linee guida per un nuovo bando destinato a quei Comuni, non ricompresi nell’elenco, nei quali, in occasione del bando di Edilizia Residenziale Sociale 2014, dovesse emergere un notevole fabbisogno di alloggi pubblici.(AGI)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img