spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Opportunità impresa: Inps e Comune promuovono l’imprenditoria

Da leggere

Opportunità impresaNasce Opportunità Impresa, un’interessante iniziativa informativa che il Comune di Corciano, con il supporto della Direzione Provinciale INPS di Perugia, ha previsto per i cittadini: si tratta un servizio di sportello attraverso il quale Comune e Inps vogliono incontrare i corcianesi che, dopo aver perso il lavoro, valutano la possibilità di creazione di una propria impresa.

GLI INCONTRI PILOTA – Opportunità impresa nasce per  illustrare le opportunità offerte dal Comune; le opportunità che INPS offre a coloro che sono percettori di prestazioni a sostegno del reddito ed intendono avviare una propria impresa; costi ed eventuali agevolazioni contributive per le nuove imprese. Al momento Opportunità impresa terrà due incontri pilota nella sede municipale – Corciano centro storico, Corso Cardinale Rotelli n. 21 – Area Sviluppo del Territorio, martedì 27 maggio dalle 10 alle 21 e giovedì 5 giugno dalle 15.30 alle 17.30.  Gli incontri sono su appuntamento, pertanto si invita chiunque fosse interessato a prendere contatto con: Comune di Corciano – Area Sviluppo del Territorio – Servizio Sviluppo Economico tel. 075 5188232 – e-mail: b.paltriccia@comune.corciano.pg.it, per spiegare le proprie esigenze e fissare un appuntamento. All’esito di questi due appuntamenti sperimentali si valuteranno le modalità ed i termini per l’eventuale prosecuzione dell’attività.

SINERGIA TRA ENTI – “Oggi le amministrazioni pubbliche – afferma il sindaco Cristian Betti – vengono viste spesso come un ostacolo alla crescita ed alle opportunità economiche del territorio. Questa sinergia fra Comune di Corciano e INPS di Perugia, che dà luogo ad Opportunità Impresa, è un chiaro segnale che invece, se c’è la voglia, il coraggio e l’entusiasmo di aprire vie nuove, il pubblico può essere davvero motore di sviluppo e non più barriera. Ringrazio ovviamente Antonio Curti, Direttore INPS, che si è adoperato in maniera fattiva per questo servizio e che è un punto di riferimento importante per me e per l’Amministrazione da me guidata”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img