spot_img
domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Torna il Carnevale Contadino a Castelvieto

Da leggere

CatturaDomenica 2 marzo, dalle 14,30, lungo le vie di Castelvieto prenderà il via l’undicesima edizione del Carnevale Contadino dove torneranno protagonisti gli agricoltori di un tempo che intratterranno gli ospiti con usanze tipicamente rurali: carri e maschere mostreranno uno spaccato della dura vita nei campi. Lo spettacolo per grandi e piccini verrà arricchito anche da un percorso gastronomico dove si potranno assaporare piatti poveri tipici dell’epoca: dai fagioli con le cotiche ad un’ampia varietà di bruschette. Il capolinea carovana sarà in Piazza dove ci sarà la “strufolata” finale ed il falò liberatorio: simbolico omaggio del passaggio da un periodo di eccessi ad uno di maggiore austerità.
Il gruppo musicale SolobanD allieterà il pomeriggio e la sfilata. “In un periodo di crisi – fa sapere la Polisportiva Castelvieto, oganizzatrice dell’evento con il patrocinio del Comunie di Corciano – ci sembra giusto sottolineare che l’iniziativa è totalmente gratuita. Non è previsto infatti nessun ticket d’ingresso ed anche le degustazioni saranno gratuite. Il miglior successo sarà la partecipazione e per questo stiamo pregando ‘Re Carnevale’ affinché tempo e temperature siano clementi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img